Rete PAS

Rete Pubbliche Assistenze Sanità Centri Medici del No Profit

Cos’è la Rete PAS?

Rete PASLa Rete Pubbliche Assistenze Sanità Centri Medici del no profit è il primo sistema di assistenza ambulatoriale diagnostica nato in Toscana, ad opera delle Pubbliche Assistenze: Humanitas Scandicci, Humanitas Firenze (Quartiere 4 “Isolotto”) e della Croce Azzurra Pontassieve.

Basata su un forte impegno sociale e non-profit, punta ad offrire alla cittadinanza servizi ambulatoriali di qualità, in un’ottica di assistenza presente e puntuale, ma soprattutto accessibile per tutti.

Come funziona?

Grazie alla forte e capillare presenza territoriale delle Pubbliche Assistenze, e agli oltre 80.000 soci complessivi, può garantire un impegno costante e di qualità, caratterizzato da una notevole facilità d’accesso: il cittadino, attraverso una semplice chiamata al Numero Unico PAS 055 71.11.11, potrà prenotare il servizio ambulatoriale più adatto e al più presto disponibile nelle sedi della Rete, con un conseguente risparmio economico e di tempo, vista la riduzione per le liste d’attesa e l’estrema semplicità con cui è possibile raggiungere gli ambulatori. Il servizio prenotazione è aperto anche il sabato pomeriggio.

Inoltre è possibile prenotare online visite mediche e diagnostiche, accedendo al nostro portale delle prenotazioni.

La Rete PAS garantisce i servizi distribuiti nelle sedi ambulatoriali dove oltre 150 professionisti offrono consulenze specialistiche.

I servizi offerti dalla Rete PAS (retepas.com) permettono ai soci e ai cittadini di trovare standard ottimali e specialisti molto qualificati a tariffe sociali e tempi di attesa zero.

Le nostre sedi

  • Firenze-Campo di Marte via Arrigo da Settimello 5C
  • Firenze-Le Piagge via Lazio 10
  • Firenze-Isolotto via San Bartolo a Cintoia 20H
  • Firenze Ponte alle Mosse via Ponte alle Mosse 179/F
  • Greve in Chianti via delle Pace 8 (all’interno della sede dell’AVG Greve)
  • Pontassieve via di Rosano 17
  • Fiesole-Caldine piazza dei Mezzadri 7 (all’interno della sede Fratellanza Popolare Valle Del Mugnone)
  • Campi-Signa via delle Molina 56/B
  • Scandicci via G. Bessi 2
  • Scandicci – Torregalli via di Scandicci 107 (di fronte all’ospedale San Giovanni di Dio)
  • Centro Fisioterapia Scandicci via Aleardi 2 (angolo via G. Leopardi, sopra la Coop)
  • Montespertoli (PAS Empolese) viale Risorgimento 46
  • Montelupo Fiorentino (PAS Empolese) via Raffaello Caverni 20

Tipologia delle prestazioni erogate

L’attività degli ambulatori della Fondazione PAS provvede alle seguenti prestazioni sanitarie:

I nostri ambulatori erogano prestazioni di diagnostica per immagini comprendenti: Ecografie, Radiografie, M.O.C., T.A.C e Risonanze Magnetiche con professionisti operano con la finalità di fornire prestazioni elevate sul piano della qualità tecnico-professionale, osservando principi di eticità, rispetto della persona, efficienza ed efficacia.
Gli utenti possono accedere ai nostri ambulatori per richiedere visite specialistiche con professionisti molto qualificati. Fra gli obiettivi della Fondazione quello di mettere a disposizione dei pazienti un servizio professionale in costante miglioramento garantisce diagnosi preventive e cure adeguate per ogni esigenza. Il nostro modello di sanità, in linea con gli standard regionali e nazionali, impone quindi un razionale utilizzo delle risorse disponibili secondo criteri di efficienza e di efficacia, al fine di garantire la qualità dei servizi offerti con l’obiettivo della soddisfazione del cittadino.
La medicina fisica e riabilitazione (fisioterapia) della Rete Pas – Centri Medici del no-profit svolge attività riabilitativa manuale e strumentale con elettromedicali di ultima generazione: enf, terapia laser.
Presso gli ambulatori PAS si eseguono sia trattamenti per disturbi muscoloscheletrici che riabilitazioni post-chirurgiche o fratture. I nostri ambulatori specialistici offrono trattamenti riabilitativi a domicilio.
Il nostro reparto di fisioterapia opera con professionisti di livello altissimo: medici ortopedici, medici fisiatri, fisioterapisti, massofisioterapisti.
Si erogano prestazioni sia in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, sia a pagamento con tariffe sociali vicine ai bisogni della cittadinanza e conformi ai valori della Rete delle Pubbliche Assistenze Sanità.

Sito web: www.retepas.com